[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Le migliori alternative a Windows Live Writer in Linux

Posted on the gennaio 29th, 2010 under Ubuntu by admin

Le migliori alternative a Windows Live Writer in Linux

Da ieri mi sono deciso a provare Linux Mint, una distro derivata da Debian che devo dire molto leggera e piacevole graficamente. Ho subito installato aggiornamenti, lingue e programmi necessari, ma ho  incontrato difficoltà nel trovare un Blog Editor semplice e veloce come Windows Live Writer.

Alternative a Windows Live Writer

Dato che ora vi scrivo, l’ho trovato, e pesa 501kb!! Si chiama ScribeFire ed è un’ottima estensione per Mozilla Firefox che si distingue per la compatibilità con servizi molto differenti, da WordPress a Blogger. La semplicità d’installazione e di utilizzo ne fanno uno dei migliori attualmente. Una volta installato nel browser e riavviato Firefox troverete in “Strumenti” una nuova voce, appunto ScribeFire. È anche possibile avviarlo dall’icona in basso a destra sulla barra di stato. Avviatelo e lui vi chiederà subito indirizzo e dati di Login per il vostro blog, scaricherà le categorie e i vecchi post e darà l’opportunità di scrivere un nuovo articolo, come sto facendo io ora. È possibile integrare immagini dal proprio PC nell’articolo, come anche gestire i video di Youtube e creare collegamenti gestiti. È localizzato in italiano, e dalle impostazioni si può ottenere che l’estensione si avvii in una nuova scheda\finestra. È inoltre possibile visualizzare un’anteprima in diretta del post appena scritto, senza doverlo prima pubblicare (come avviene con Live Writer e con l’anteprima di WordPress). È compatibile con tutti i principali Sistemi Operativi: Linux, Windows, FreeBSD ma non con Mac OSX, in quanto esso non esegue Firefox.

Altri programmi

Ho provato anche Qumana, Blog manager in java multipiattaforma, e devo dire che non è male. Purtroppo, però, l’interfaccia grafica non convince molto e ScribeFire convince di più.

Leave a Reply




XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


To use reCAPTCHA you must get an API key from https://www.google.com/recaptcha/admin/create